Private Training

Personal Training Studio

Il personal trainer e’ la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Il personal trainer elaborerà per te un programma di allenamento personalizzato e finalizzato al tuo obiettivo, integrando le considerazioni rilevate con un’intervista iniziale ai valori misurati della valutazione antropometrica e al risultato dei test di efficienza fisica.  Puoi fissare gratuitamente la prima seduta per scegliere insieme al preparatore il percorso che più ti appartiene. Possibilità di creare e potenziare il proprio allenamento con un servizio “on line”.

Inoltre possibilità di lavorare anche in SMALL GROUP (da 2 a 5 persone) per le seguenti attività:

BACK SCHOOL: attività rivolta a tutte quelle persone che accusano mal di schiena causato da tensioni muscolari dovute ad una errata postura durante il lavoro e/o attività quotidiane.

DANZA CLASSICA: per tutte le persone che vogliono conoscere davvero a fondo l'arte del movimento di questa ferrea disciplina dove il linguaggio della danza si unisce a quello della musica e a quello delle arti figurative in splendide coreografie.

GYROKINESIS: è un allenamento dolce, ma ritmato, che comprende molti elementi dello yoga, della danza, del thai-chi e delle arti marziali. Adatto a tutti, aiuta ad allentare le tensioni muscolari pur tonificando il corpo in modo fluido e armonioso.

CLINICAL PILATES:è un allenamento specifico di pilates personalizzato in base alle singole problematiche articolari. Pur essendo una ginnastica dolce si adatta ai bisogni dei pazienti in riabilitazione, dopo traumi o interventi, che necessitano di un percorso attento e mirato. In questi casi viene apprezzata la capacità di favorire il mantenimento e il recupero dei movimenti della colonna, il tutto fornendo al corpo un allenamento a 360°. Si può svolgere la lezione sia a corpo libero con piccoli attrezzi, sia con le macchine del pilates.

GINNASTICA POST PARTO: la gravidanza è una fase molto delicata per la donna e altrettanto lo è la fase post parto. Passata qualche settimana, se non ci sono controindicazioni mediche, si può ricominciare a svolgere una leggera attività per ripristinare il tono, smaltire i kg accumulati e lavorare sulla riattivazione del pavimento pelvico.E’ inoltre provato che l’attività fisica contribuisce al rilascio delle endorfine che sono un toccasana sia per la mamma che per il bambino.